La Maremma

La Maremma

Un tempo disseminata di zone palustri e malsane, poi bonificate da Leopoldo II di Lorena, la Maremma è oggi una vasta area che regala ai suoi visitatori le suggestioni multiformi dei suoi paesaggi, il verde delle pinete, le meravigliose chiazze multicolori della macchia mediterranea e le atmosfere incantevoli dei borghi medioevali.
Situata nel cuore della Toscana, la Maremma si contraddistingue anche per le numerose aree naturalistiche protette che permettono di conoscere le realtà e le varietà faunistiche e botaniche di questa terra. Tra queste ricordiamo il Parco Naturale della Maremma, primo Parco Naturale della Toscana ed uno dei primi in Italia (1975), la Riserva Naturale del WWF nella zona del lago di Burano, il Parco di Montioni ed il Parco Faunistico dell'Amiata. Complessivamente si tratta quasi di 40.000 ettari di riserve di natura, che fanno del patrimonio naturalistico della Maremma uno dei più importanti in Italia.

Località Venturi 36 - 58036 Roccastrada (GR) - E-Mail: info@poggiooliveto.it
© 2017 - Poggio Oliveto - P.I. 01157490531 / Web Agency: Kalimero.it - Informativa Privacy

Questo sito utilizza cookie di navigazione per funzionare correttamente e per analizzare il traffico. Per la completa funzionalità del sito acconsenti alla condivisione dei dati di utilizzo con i fornitori di contenuti incorporati nel sito.

Accetto   Rifiuto   Informativa Privacy